Spring naar inhoud
Emergenza

Continuità Operativa

TAP si impegna a minimizzare qualsiasi interferenza nelle attività e a garantire l'erogazione dei servizi sui quali i clienti fanno affidamento.

Eventi dirompenti possono verificarsi in modo imprevisto. Per garantire il trasporto ininterrotto di gas naturale verso l'Europa, TAP ha sviluppato un solido Business Continuity Management Program (BCMP).

Il BCMP di TAP è una pratica di gestione ben definita che identifica le potenziali minacce ai processi critici dell'azienda, ne valuta il potenziale impatto, fornendo al contempo un quadro per la resilienza dell'asset e la capacità di una risposta efficace che salvaguardi gli interessi dei principali stakeholder, la reputazione della Società e tutte le attività capaci di garantire la creazione di valore. Il processo crea un quadro per la costruzione della resilienza organizzativa, consentendo una risposta efficace per preservare gli interessi delle persone di TAP e delle parti interessate, salvaguardare il bene e garantire la protezione dell'ambiente, tutelando al contempo la reputazione della Società.

Infrastruttura e funzionamento

Il Trans Adriatic Pipeline (TAP) trasporta il gas naturale del Caspio in Europa. Collegandosi con il Trans Anatolian Pipeline ( TANAP ) al confine greco-turco, TAP attraversa la Grecia settentrionale, l'Albania e il Mare Adriatico prima di approdare nel Sud Italia, dove si collega alla rete italiana del gas naturale.
Leggi di più