Management
Luca Schieppati
Managing Director & Country Manager per l'Italia
Managing Director di TAP da giugno 2017, Luca vanta oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione di gasdotti, nella realizzazione di impianti e nell'esercizio di società di trasmissione e distribuzione di gas in Italia e in Europa. Numerosi gli incarichi dirigenziali ricoperti, non ultimi Chief Executive Officer di Italgas, Chief Industrial Assets Officer di Snam e Managing Director di Snam Rete Gas. Ha conseguito una laurea in Ingegneria Nucleare presso il Politecnico di Milano.
Jonathan Collingwood
Director of Corporate Services
Jonathan entra in TAP come Direttore delle Risorse Umane a gennaio 2016. Identica posizione l’aveva ricoperta in BG Group per Europa, Asia centrale, Africa, Medio Oriente e Regioni asiatiche, con responsabilità per il settore Global Finance. Al suo attivo ha 25 anni di esperienza, maturata in ambito risorse umane, in numerosi incarichi senior di natura strategica e operativa nei più disparati comparti, non ultimi servizi finanziari, hospitality, retail, media ed energia. Laureato in Economia, è membro anziano del Chartered Institute of Personnel and Development.
Pierluca Ferrari
Information and Communications Technology Director
ICT Director per TAP da gennaio 2018, Pierluca proviene da Snam, dove era Chief Information Officer. Già Head of Application Area per Snam SpA, Head of ICT Demand & Delivery Refining & Marketing per Eni S.p.A e prim’ancora Head of ICT Application Services per Eni S.p.A. e Head of ICT Business Unit Gas & Utilities per EniData SpA, ha alla spalle oltre 25 anni di esperienza nel settore delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione e ha coordinato sistemi di gestione IT per i processi produttivi, le attività commerciali e il business support nel comparto gas. Si è laureato in informatica presso l’Università di Milano.
Anthony Mulgrove
Finance Director
Tony è stato nominato Finance Director di TAP nel gennaio 2021. Professionista senior nel mondo della finanza, ha lavorato nel settore oil & gas per 33 anni in vari ruoli manageriali, tra cui quello di CFO. Tony ha trascorso 27 anni in BG, ricoprendo numerose posizioni apicali nell’ambito della finanza in Russia, Kazakistan, Egitto, Italia, Europa centrale e Sud-est asiatico. Dal 2014 ha lavorato come Head of Finance per Ophir Energy, gestendo tutte le attività di finanza aziendale e operativa per il gruppo. Tony è Fellow Chartered Management Accountant (FCMA) e ha conseguito una laurea in economia presso la Leicester University.
Ricardo Ruiz Nuñez
Operations Director
Operations Director di TAP da settembre 2017, Ricardo proviene dalla Compañia Operadora de Gas del Amazonas in Peru, dove svolgeva funzioni di Chief Operations Officer. Al suo attivo ha quasi 20 anni di esperienza in gestione, sviluppo e attuazione di strategie operative, acquisita presso diversi impianti di Enagás. È stato Asset Manager per il Terminale LNG di Altamira in Messico e ha ricoperto posizioni dirigenziali presso il Terminale LNG di Barcellona. Prima di esordire come Process Operator del Terminale LNG di Huelva, è stato docente universitario presso l’Università di Huelva.
Marija Savova
Head of Commercial
Head of Commercial di TAP dal 2009, Marija proviene dalla Ramboll Oil & Gas, società di consulenza danese di cui era Director of the Department for Studies and Planning e affianca alla formazione ingegneristica una robusta esperienza in gestione dei progetti e consulenza nell’industria del gas naturale. Laureata presso la Technical University della Danimarca, ha conseguito un Master in Business Administration (MBA) presso l’Università di La Salle.
Vugar Veysalov
Head of External Affairs
Head of External Affairs di TAP da settembre 2018 e già Permitting Manager di Nord Stream AG a Zug, Head of Media & NGO Relations di Agip KCO in Kazakhstan ed Executive Advisor to Business Unit Leaders di BP, Vugar è un navigato professionista della gestione dei rischi non tecnici che ha ricoperto molteplici ruoli dirigenziali nell’industria dell’oil & gas. Dopo la Laurea presso la Facoltà di Lingue Straniere dell’Azerbaijan, ha conseguito un Master in Business Administration presso la Vlerick Leuven Gent Management School.
Luca Schieppati
Managing Director & Country Manager per l'Italia
Managing Director di TAP da giugno 2017, Luca vanta oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione di gasdotti, nella realizzazione di impianti e nell'esercizio di società di trasmissione e distribuzione di gas in Italia e in Europa. Numerosi gli incarichi dirigenziali ricoperti, non ultimi Chief Executive Officer di Italgas, Chief Industrial Assets Officer di Snam e Managing Director di Snam Rete Gas. Ha conseguito una laurea in Ingegneria Nucleare presso il Politecnico di Milano.
Ioannis Maris
Country Representative per la Grecia
Ioannis Maris è entrato in Trans Adriatic Pipeline nel 2021 e attualmente ricopre il ruolo di Country Representative per la Grecia. Prima di entrare in TAP, ha ricoperto diversi incarichi in importanti aziende, tra cui DEI PPC (Public Power Corporation) in Grecia e Leonardo in Italia, Grecia e Cipro. Ioannis è laureato in Economia Internazionale ed Europea e ha conseguito un Executive MBA presso l’Università di Economia di Atene, oltre a un Master in Economia Politica Internazionale presso l’Università di Warwick (UK). Vanta oltre 20 anni di esperienza in diversi settori, tra cui servizi pubblici, energie rinnovabili e Oil & Gas.
Malfor Nuri
Country Representative e O&M Manager per l'Albania
Country Representative e O&M Manager per l’Albania, parte di TAP da Settembre 2018, Malfor proviene da Shell Upstream Albania e vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel comparto oil & gas, maturata in ruoli dirigenziali. In passato è stato General Manager di Petromanas Albania GmbH, Manas Adriatic GmbH e DWM Petroleum e Local Representative and Acting General Manager di OMV Exploration GmbH, dopo l’esordio presso il Ministero albanese dell’Industria, delle Risorse Minerarie e dell’Energia. È laureato in Ingegneria presso l’Università di Tirana.