Spring naar inhoud
Emergenza

FAQ

Commerciale

A causa dell'attuale situazione di pandemia da Covid-19, TAP ha deciso di accettare copie elettroniche scansite dei documenti debitamente firmate dai firmatari autorizzati ai fini della relativa registrazione. Le copie cartacee dei documenti originali debitamente firmate dovranno essere presentate allorquando la situazione lo consentirà o come altrimenti richiesto da TAP.

In relazione all'Accordo di riservatezza, questo documento dovrà essere firmato ed eseguito come parte di questo processo.

TAP chiede pertanto alle parti di attenersi a quanto segue:

1. Si prega di fare in modo che un firmatario autorizzato (con l'autorità di vincolare l'azienda) firmi l'Accordo di riservatezza. L'Accordo di riservatezza deve essere lasciato senza data.

2. Si prega di inviare una copia scansionata dell'Accordo di riservatezza (tutte le pagine, ma senza data) a TAP all'indirizzo commercial@tap-ag.com, insieme alle seguenti conferme scritte o via e-mail dal firmatario autorizzato:

a) la versione elettronica dell'Accordo di riservatezza firmato è rilasciata incondizionatamente a TAP;

b) all'atto della sottoscrizione da parte di TAP di una pagina di firma, TAP è autorizzata ad aggiungere la propria pagina di firma a una stampa della copia elettronica firmata dalla controparte e quindi datare ed eseguire il contratto come un unico accordo giuridicamente vincolante; e

c) non sono necessarie ulteriori autorizzazioni da parte del soggetto affinché TAP possa dare esecuzione agli atti ai sensi di quanto sopra.

3. TAP processerà quindi i documenti elettronici in conformità a quanto sopra e invierà alla parte una copia scansionata dell'Accordo di riservatezza stipulato.

Secondo il Codice di Rete TAP, le comunicazioni operative tra TAP e gli shipper avranno come canale primario i messaggi Edig@s, gli standard di messaggistica elettronica sviluppati da EASEE-gas. A tal fine, a seguito dello scambio dei parametri tecnici e della configurazione dell'interfaccia, avverrà un test tecnico della connessione, nonché un test funzionale dei messaggi Edig@s predefiniti.

Il test di comunicazione avrà luogo dopo la ricezione della notifica di completamento.

Il rappresentante autorizzato è in genere un individuo autorizzato a rappresentare e agire per conto della società sulla base dei documenti di rappresentanza, ad es. procure, mandati, ecc.

Il rappresentante legale della società in genere implica qualcuno autorizzato a rappresentare e agire per conto della società in base alla sua posizione manageriale nella società, ad es. il direttore, l'amministratore delegato, ecc.

In linea con queste descrizioni, il rappresentante autorizzato che dovrebbe essere indicato nella sezione 1.3 del modulo di registrazione e il legale rappresentante della società incluso nella sezione 1.8 del modulo di registrazione potrebbero essere la stessa persona.

Il pagamento dovrà essere effettuato prima della presentazione del modulo di registrazione. Si prega di procedere con il pagamento solo poco prima dell'invio, per consentire a TAP di abbinare il pagamento ai dettagli forniti nel modulo di iscrizione iniziale (Initial Onboarding Form).

La selezione

Vi invitiamo a utilizzare il nostro portale dedicato per verificare la presenza di eventuali posizioni aperte e proporre la vostra candidatura.

Qualora la posizione aperta sia di vostro interesse, dovrete registrarvi online e aprire un Profilo, all’interno del quale potrete caricare il CV, la lettera di accompagnamento e la necessaria documentazione.

Non saranno prese in considerazione candidature inoltrate tramite altro mezzo, quale: posta tradizionale, posta elettronica o fax.

Controllate questi passaggi:

a) Avete aperto un account come candidato? Consultate la domanda "Come candidarsi per una posizione".

b) La connessione internet funziona bene?

c) Avete ricaricato la pagina web dopo una lunga sessione e caricato il CV nuovamente?

d) Avete compilato tutti i campi obbligatori prima di presentare la vostra candidatura?

e) Avete già presentato domanda caricando il CV per un'altra posizione? Potreste trovare la conferma nella vostra casella SPAM.  

Qualora aveste bisogno di ulteriore supporto tecnico, inviate una email al team delle Risorse Umane di TAP al seguente indirizzo: recruiting@tap-ag.com

Inviate una email al team delle Risorse Umane di TAP al seguente indirizzo: recruiting@tap-ag.com 

a) Controllate la vostra cartella SPAM e altri sistemi di sicurezza che potrebbero impedire la ricezione di e-mail da account sconosciuti.

b) Accedete al vostro profilo come candidato e controllate lo status della vostra domanda. Nel frattempo potrebbe essere stata ricevuta.

c) Nel caso in cui necessitaste di ulteriore supporto tecnico, inviate una email al team delle Risorse Umane di TAP al seguente indirizzo: recruiting@tap-ag.com.

Una volta inoltrata la candidatura, tramite la nostra pagina di e-recruiting, riceverete in automatico una notifica di avvenuta ricezione.

I candidati che avranno superato la fase di preselezione saranno chiamati a sostenere un colloquio entro due o tre settimane dall’inoltro della candidatura. Il periodo di attesa potrebbe allungarsi, a seconda della posizione aperta e del numero di candidature pervenute.

Purtroppo, a causa dell’elevato numero di candidature che ci pervengono quotidianamente, non ci è possibile  intrattenere una corrispondenza con ciascun candidato, fornire riscontri sullo status della candidatura o esporre i motivi di un suo eventuale mancato accoglimento.

Certo. Una volta aperto un Profilo sulla nostra pagina di e-recruiting sarete registrati come candidati nella nostra banca dati. Qualora non troviate al momento una posizione aperta che soddisfi i vostri obiettivi di crescita professionale, potrete creare una segnalazione perché vi venga notificato in futuro l’eventuale annuncio di posizioni di interesse.

I profili restano nella banca dati per 12 mesi. Vi sarà notificata l’imminente scadenza. Potrete aggiornare o cancellare il profilo in qualsiasi momento.

Qualora intendiate candidarvi per una nuova posizione, vi suggeriamo di inoltrare la candidatura per la posizione selezionata, allegando una nuova lettera di accompagnamento che illustri il vostro interesse a ricoprirla. I dati pre-esistenti del vostro profilo e il vostro CV saranno automaticamente acclusi alla candidatura. 

Sì. Una volta aperto un profilo sulla nostra pagina di e-recruiting potrete candidarvi a qualunque posizione aperta vi interessi.

TAP conta di offrire opportunità di tirocinio di breve durata a giovani laureati talentuosi, entusiasti e dinamici che potranno acquisire conoscenze pratiche e teoriche nei settori di loro competenza. Tali posizioni saranno pubblicizzate sulla nostra pagina di e-recruiting.

Siamo alla ricerca di un’ampia gamma di professionisti con consolidata esperienza nel campo dell’energia e del gas naturale, che parlino correntemente l’inglese e che possano seguire localmente contratti in Grecia, Albania e Italia e presso la sede centrale in Svizzera. 

La maggior parte delle opportunità di lavoro diretto e indiretto in Grecia, Albania e Italia sarà generata dalle nostre imprese affidatarie e dai subfornitori che impiegheranno una vasta gamma di specialisti per erogare servizi a TAP. Vi consigliamo di tenere d’occhio il mercato locale per le opportunità connesse a TAP nei rispettivi Paesi. Come guida, potreste visitare regolarmente la nostra pagina Le imprese affidatarie e i fornitori