Skip to main content

Indietro alla lista complete delle news

Assegnato a Salzgitter Mannesmann International un contratto per tubi lineari e connessioni curvilinee per il gasdotto TAP.

29 ottobre 2015

Trans Adriatic Pipeline AG (TAP) ha assegnato a Salzgitter Mannesmann International GmBH un contratto per la fornitura di circa 270 km di tubi lineari per la sezione onshore a 48” pollici e per le connessioni curvilinee necessarie sia per la sezione onshore (48”) che per quella offshore (36”). Salzgitter Mannesmann international fornirà i tubi e le curve da 48” per la sezione onshore di TAP in Albania, Grecia e Italia e curve da 36” per la sezione offshore attraverso l’Adriatico. Il contratto comporta la fornitura complessiva di circa 170.000 tonnellate d’acciaio.

Nuove comunicazioni daranno notizia prossimamente dell’’assegnazione del contratto per i tubi lineari da 36” della sezione offshore e di quello per il resto dei tubi da 48” della sezione onshore.

«Mi congratulo con Salzgitter Mannesmann International per il successo della sua offerta – ha dichiarato Ian Bradshaw, Managing Director di TAP – e ringrazio tutte le aziende che hanno partecipato a questa gara. TAP ha seguito un rigoroso processo di selezione in questa fase di assegnazione di contratti e continuerà così, selezionando le aziende fornitrici sulla base delle loro competenze tecniche, standard di sicurezza e di altri criteri selettivi aderenti alle migliori pratiche internazionali. TAP ha in programma di assegnare numerosi altri importanti contratti entro la fine dell’anno – ha aggiunto Bradshaw – in modo che sia possibile iniziare la costruzione del gasdotto in Grecia, Albania e Italia nel 2016 come previsto».

Salzgitter Mannesmann International GmBH fa parte del gruppo Salzgitter AG fondato nel 1859, uno dei principali gruppi europei nel campo della siderurgia e delle attrezzature industriali, con un fatturato di 9 miliardi di euro nel 2014, una capacità produttiva di quasi 9 milioni di tonnellate di acciaio grezzo e 25mila addetti.

Quest’anno TAP ha già assegnato numerosi contratti: Costruzione e riqualificazione di strade di accesso e ponti in Albania (aprile), Valvole sferiche di grande diametro e attuatori (luglio), Turbocompressori (settembre) e Giunti, giunture isolanti e unità di ricezione (ottobre). Per ulteriori informazioni sulle procedure di acquisto di beni e servizi da parte di Tap e sui contratti in corso di assegnazione si prega di visitare il sito http://www.tap-ag.com/project-opportunities/for-companies.