Skip to main content

Indietro alla lista complete delle news

TAP assegna il contratto per le valvole a sfera

01 luglio 2015

Trans Adriatic Pipeline AG (TAP) ha assegnato a RMA l’importante contratto per la fornitura di valvole a sfera e attuatori di grande diametro. Si tratta di componenti fondamentali per il gasdotto che saranno installate dai contractors EPC per la costruzione onshore che Tap sceglierà in Grecia, Italia e Albania

Il contratto riguarda 55 valvole da 48 e 36 pollici, classi 600 and 900. Il capitolato e la qualità delle richieste per valvole e attuatori comprendono importanti dispositivi di sicurezza e alti standard di progettazione.

L’assegnazione del contratto per le valvole a sfera conclude il processo avviato con il bando di prequalificazione (pubblicato nel luglio 2014), seguito dalle offerte delle aziende che rispondevano ai rigorosi criteri di prequalificazione di TAP.

“Desidero congratularmi con RMA per la loro vittoria – ha detto Knut Steinar Kvindesland, Senior Contract and Procurement Manager di TAP – e ringraziare tutte le aziende che hanno partecipato al processo di selezione. Le valvole a sfera saranno elementi fondamentali per tutta la “vita” del gasdotto e perciò la durata, l’affidabilità e le caratteristiche di sicurezza sono stati gli elementi chiave della valutazione.”

Con oltre 45 anni di attività alle spalle, guidata dalla seconda generazione della famiglia che la possiede sin dalla fondazione, RMA è leader nella produzione di componenti speciali come valvole a sfera e scraper traps (i dispositivi di ricezione dei sistemi di pulizia e manutenzione delle condotte) nel settore petrolifero e gas. L’azienda ha ottenuto numerose certificazioni internazionali compreso ISO 9001: 2008.

Per ulteriori informazioni sugli appalti  TAP e sui contratti in via di assegnazione: http://www.tap-ag.com/project-opportunities/for-companies

Se sei un subappaltatore e sei interessato a lavorare per una delle aziende che TAP seleziona per i suoi contratti vai a http://www.tap-ag.com/project-opportunities/for-companies/interested-in-working-as-subcontractor e registra i tuoi dati, che saranno trasmessi alle imprese invitate a presentare offerte.