Skip to main content

La selezione – Risposte alle domande più frequenti

Allarga

Come posso candidarmi a una posizione presso TAP?

Vi invitiamo a utilizzare il nostro portale dedicato per verificare la presenza di eventuali posizioni aperte e proporre la vostra candidatura.

Qualora la posizione aperta sia di vostro interesse, dovrete registrarvi online e aprire un Profilo, all’interno del quale potrete caricare il CV, la lettera di accompagnamento e la necessaria documentazione.

Non saranno prese in considerazione candidature inoltrate tramite altro mezzo, quale: posta tradizionale, posta elettronica o fax.

Chiudi

Non riesco a caricare il CV sullo strumento di e-recruitment. Cosa devo fare?

Controllate questi passaggi:

a) Avete aperto un account come candidato? Consultate la domanda "Come candidarsi per una posizione".

b) La connessione internet funziona bene?

c) Avete ricaricato la pagina web dopo una lunga sessione e caricato il CV nuovamente?

           d) Avete compilato tutti i campi obbligatori prima di presentare la vostra                     candidatura?

e) Avete già presentato domanda caricando il CV per un'altra posizione? Potreste trovare la conferma nella vostra casella SPAM.  

Qualora aveste bisogno di ulteriore supporto tecnico, inviate una email al team delle Risorse Umane di TAP al seguente indirizzo: recruiting@tap-ag.com


 

 

 

 

 

 

Chiudi

Ho una domanda molto specifica che non ho ritrovato in questa pagina. Cosa posso fare?

Inviate una email al team delle Risorse Umane di TAP al seguente indirizzo: recruiting@tap-ag.com 

Chiudi

Non ho ricevuto una notifica automatica di avvenuta ricezione della mia candidatura. Cosa devo fare?

a) Controllate la vostra cartella SPAM e altri sistemi di sicurezza che potrebbero impedire la ricezione di e-mail da account sconosciuti.

b) Accedete al vostro profilo come candidato e controllate lo status della vostra domanda. Nel frattempo potrebbe essere stata ricevuta.

c) Nel caso in cui necessitaste di ulteriore supporto tecnico, inviate una email al team delle Risorse Umane di TAP al seguente indirizzo: recruiting@tap-ag.com.

 

 

 

Chiudi

Entro quali tempi posso aspettarmi un riscontro sullo status della mia candidatura?

Una volta inoltrata la candidatura, tramite la nostra pagina di e-recruiting, riceverete in automatico una notifica di avvenuta ricezione.

I candidati che avranno superato la fase di preselezione saranno chiamati a sostenere un colloquio entro due o tre settimane dall’inoltro della candidatura. Il periodo di attesa potrebbe allungarsi, a seconda della posizione aperta e del numero di candidature pervenute.

Purtroppo, a causa dell’elevato numero di candidature che ci pervengono quotidianamente, non ci è possibile  intrattenere una corrispondenza con ciascun candidato, fornire riscontri sullo status della candidatura o esporre i motivi di un suo eventuale mancato accoglimento.

Chiudi

Voglio lavorare per TAP, ma al momento non vi sono posizioni aperte per il mio profilo. Posso inviare una candidatura spontanea?

Certo. Una volta aperto un Profilo sulla nostra pagina di e-recruiting sarete registrati come candidati nella nostra banca dati. Qualora non troviate al momento una posizione aperta che soddisfi i vostri obiettivi di crescita professionale, potrete creare una segnalazione perché vi venga notificato in futuro l’eventuale annuncio di posizioni di interesse.

Chiudi

Per quanto tempo resterà attivo il mio profilo?

I profili restano nella banca dati per 12 mesi. Vi sarà notificata l’imminente scadenza. Potrete aggiornare o cancellare il profilo in qualsiasi momento.

Chiudi

Mi sono candidato per una precedente posizione aperta. Devo reinoltrare il mio CV per una nuova posizione?

Qualora intendiate candidarvi per una nuova posizione, vi suggeriamo di inoltrare la candidatura per la posizione selezionata, allegando una nuova lettera di accompagnamento che illustri il vostro interesse a ricoprirla. I dati pre-esistenti del vostro profilo e il vostro CV saranno automaticamente acclusi alla candidatura. 

Chiudi

Posso candidarmi contestualmente a due posizioni?

Sì. Una volta aperto un profilo sulla nostra pagina di e-recruiting potrete candidarvi a qualunque posizione aperta vi interessi.

Chiudi

Mi piacerebbe fare un tirocinio formativo presso TAP. E’ possibile?

TAP conta di offrire opportunità di tirocinio di breve durata a giovani laureati talentuosi, entusiasti e dinamici che potranno acquisire conoscenze pratiche e teoriche nei settori di loro competenza. Tali posizioni saranno pubblicizzate sulla nostra pagina di e-recruiting.

Chiudi

Assumete personale residente in Albania, Grecia e Italia?

Siamo alla ricerca di un’ampia gamma di professionisti con consolidata esperienza nel campo dell’energia e del gas naturale, che parlino correntemente l’inglese e che possano seguire localmente contratti in Grecia, Albania e Italia e presso la sede centrale in Svizzera. 

Chiudi

Voglio lavorare per TAP, ma al momento non vi sono posizioni aperte per il mio profilo. Posso lavorare per le imprese affidatarie o i subfornitori di TAP?

La maggior parte delle opportunità di lavoro diretto e indiretto in Grecia, Albania e Italia sarà generata dalle nostre imprese affidatarie e dai subfornitori che impiegheranno una vasta gamma di specialisti per erogare servizi a TAP. Vi consigliamo di tenere d’occhio il mercato locale per le opportunità connesse a TAP nei rispettivi Paesi. Come guida, potreste visitare regolarmente la nostra pagina Le imprese affidatarie e i fornitori

Chiudi