Skip to main content

Ultime notizie

TRANS ADRIATIC PIPELINE - OFFERTE DI LAVORO ICT

6 agosto 2020

Per le sedi in provincia di Lecce, TAP è alla ricerca di ICT Core and Operations & Maintenance (O&M) Systems Services Manager, ICT Security Services Manager, ICT System Architect and Governance, ICT Transport & Commercial Systems Services Manager, ICT Infrastructure & Telecoms Services Manager.

TAP - Interventi di tutela ambientale

30 giugno 2020

La Commissione VIA del Ministero dell’Ambiente, al fine di tutelare le porzioni di biocostruzioni a coralligeno potenzialmente interferite dalla posa della condotta, ha prescritto l’espianto di nuclei di tali affioramenti e il loro successivo riposizionamento sulla superficie del gasdotto una volta varato.

TAP News - Giugno 2020

30 giugno 2020

È online il nuovo numero di TAP NEWS, dove troverete approfondimenti sullo stato di avanzamento dei lavori sia offshore, sia onshore, sulle attività di tutela dell’ambiente marino, sullo stato di salute degli ulivi custoditi nei canopy, sul ruolo del gas nella lotta al cambiamento climatico e sulle iniziative a sostegno delle comunità locali messe in campo durante la fase più acuta dell’emergenza sanitaria. Sulla tutela dell’ambiente marino e degli ulivi abbiamo realizzato anche due video, trovate il link direttamente negli articoli a loro dedicati. Buona lettura!

TAP indice la gara per l’acquisto gas per le attività operative.

15 giugno 2020

In previsione dell’avvio dell’attività commerciale del gasdotto TAP, prevista entro la fine del 2020, Trans Adriatic Pipeline AG (TAP) pubblicherà il prossimo 22 giugno 2020 sul proprio sito web istituzionale la procedura d’asta (TAP Invitation to Tender – ITT) per l’acquisto del gas necessario ad assicurare le attività operative, incluso quello da utilizzare nelle stazioni di compressione.

Tap, completati i lavori della sezione offshore.

9 giugno 2020

Trans Adriatic Pipeline (TAP) AG ha completato con successo la costruzione dei 105 km della sezione offshore del gasdotto attraverso il Mare Adriatico. Questo nuovo traguardo è stato raggiunto con l'installazione offshore di tubi da 36 pollici da parte di Castoro Sei, la nave semisommergibile posatubi di Saipem, il collegamento “fuori acqua” con la sezione precedentemente posata in prossimità della costa albanese, nonché il test idraulico della condotta che ne ha verificato la sicurezza e l’efficienza in vista dell’avvio della fase operativa.

Market Test: La fase vincolante si svolgerà a luglio 2021

4 giugno 2020

Trans Adriatic Pipeline AG, Snam Rete Gas e DESFA, nella loro qualità di gestori dei relativi sistemi di trasporto gas interconnessi (di seguito denominati TSO – Transmission System Operator) annunciano che la fase di offerta vincolante del market test relativo alla possibile espansione della capacità di trasporto dei relativi sistemi si svolgerà nel luglio 2021.

Ultimi video

TAP - Gli ulivi nei canopy godono di ottima salute

TAP - Gli ulivi nei canopy godono di ottima salute

TAP - Le biocostruzioni ritornano nella loro posizione originaria

TAP - Le biocostruzioni ritornano nella loro posizione originaria

Ultimi tweet

Ultime storie di TAP

Si è concluso con successo Ho.Ma, il Master in Hospitality Management organizzato da TAP

13 novembre 2019

Ho.Ma, il Master in Hospitality Management organizzato da TAP in collaborazione con SESEF, Società Europea per i Servizi e la Formazione e socio ASFOR, si è concluso con una serata di fest...

TAP e New Basket Lecce insieme per promuovere lo sport

9 ottobre 2018

L’ASD New Basket Lecce è uno dei beneficiari della seconda edizione di TAP Start, il bando che sostiene le organizzazioni no profit del Salento. Grazie al supporto di TAP, il progetto “...

Iscrivetevi per ricevere aggiornamenti su TAP

Vi invitiamo a iscrivervi per ricevere le newsletter di TAP in inglese, i comunicati stampa e importanti aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto. Potrete disdirla in qualunque momento.

Subscribe to receive updates

Please subscribe to receive TAP’s newsletters in English, media releases and important updates about the pipeline project’s progress. You will be able to cancel your subscription at any time.

Please complete all required fields

After clicking the Submit button, you will still need to confirm your subscription. Please, check your email.