Skip to main content

Torna a tutti

TAP e New Basket Lecce insieme per promuovere lo sport

09 ottobre 2018

L’ASD New Basket Lecce è uno dei beneficiari della seconda edizione di TAP Start, il bando che sostiene le organizzazioni no profit del Salento. Grazie al supporto di TAP, il progetto “Intensive Camp For Young” ha coinvolto 48 ragazzi tra i 10 e i 16 anni, con la passione per la palla a spicchi, in un percorso di preparazione atletica e di socializzazione suddiviso in due fasi.

 

 

Durante l’estate, le giovani promesse del basket hanno partecipato a un campus che si è concluso con una notte bianca dedicata allo sport; a settembre, invece, ha preso il via lo stage di perfezionamento che terminerà nel mese di dicembre. Il comitato regionale della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) ha riconosciuto le finalità e il valore dell’iniziativa, volta a favorire l’aggregazione giovanile attraverso allenatori qualificati, il supporto di un mental coach, e alcuni momenti di convivialità. 


“Crediamo tantissimo in questo tipo di progetti perché permettono ai ragazzi di vivere delle esperienze formative – fa sapere Piero Seracca Guerrieri, SEI Manager di TAP per l’Italia-. D’altronde, il nostro programma di investimenti sociali e ambientali nasce proprio con l’obiettivo di stimolare le nuove generazioni e la crescita del territorio”.